Estrazione dente...e poi?

Salve dottori, giovedì mi è stato estratto un dente, il terzultimo dal dente del giudizio in alto alla mia sinistra. Era un dente che si era spezzato da tempo, non c'era più niente, in pratica solo le radici. Il dentista in una precedente analisi mi ha detto che non si poteva ricostruire perché sarebbe stato comunque precario e così adesso ho un buco. E' il primo dente che mi è stato tolto, ma davvero non c'erano altre soluzioni eccetto l'estrazione? Mi è stato anche detto che il dente era in una posizione troppo lontana per rimetterlo...giovedì non ho potuto chiedere niente perché successivamente all'operazione avevo la bocca piena di sangue...
Grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Bella domanda, bisognerebbe aver visto la situazione prima dell' estrazione... ora direi che forse il collega, che lo ha tolto, aveva le sue buone ragioni. Certo aveva un po' fretta, non si lascia uscire un paziente con la "bocca piena di sangue"...
Se vuole, quando avrà ottenuto delle proposte per ripristinare l'arcata, ci scriva ancora.
Buona giornata.