Cheratinizzazione del glande

Sono stato operato da 5 giorni per fimosi parziale e adesso per motivi di lavoro e non solo ho bisogno di riprendere almeno il piu presto possibile una certa stabilità...
I miei problemi piu grossi sono l ipersensibilità del glande e al di sotto di esso un edema dove sono i punti che non accenna a sgonfiarsi nonostante io rimanga quasi tutta la giornata ad applicare impacchi di ghiaccio e tenerlo in posizione eretta ( questi sono i consigli che ho trovato leggendo)
Per l ipersensibilità del glande sto cercando di eliminare le garze tenendole solo di notte ( che è il momento peggiore) e esercitarmi a camminare con digli slip stretti anche se faticosamente ...
So che ci vorrà ancora tempo ma gradirei se ci fosse qualche altro piccolo consiglio per questi due problemi grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Altri consigli utili non ve ne sono. Lavi il glande frequentemente, anche con una classica saponetta di sapone di Marsiglia. . Per l'edema ci vorranno una quindicina di giorni prima che si sgonfi totalmente. L'ipersensibilità è normale, ci vorranno settimane per abituarsi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore un altro grosso problema è quando urino apparte il bruciore è come se l urina si fermasse come se ci fosse un tappo ...è per via del punto che hanno messo per il frenulo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Probabilmente vi è un pó di edema che occlude il meato! Il punto non c'entra niente! A presto
[#4]
dopo
Utente
Dottore è normale che sia sul glande che sull edema vi si formino delle crosticine bianche e che si siano in un certo modo "seccati"?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Può essere normale. Però senza vedere direttamente non posso ben capire. Sicuramente non è niente di grave. Mi faccia sapere. A presto