Secondo rapporto dopo eiaculazione

Buongiorno,
scrivo per chiedere dei chiarimenti circa un problema che mi sta causando ansia.
Ieri sera ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo (ha usato il preservativo). Dopo il primo rapporto lui si è pulito il pene ed è andato in bagno a urinare. Dopodichè abbiamo avuto un secondo rapporto in cui lui ha nuovamente usato il preservativo. Ma prima di indossarlo è entrato per qualche secondo nella mia vagina senza preservativo. Premetto che sono trascorsi almeno 20-30 minuti tra primo e secondo rapporto.
La mia paura è che possa essere rimasto sul pene dello sperma al termine del primo rapporto e che questo poi, all'inizio del secondo rapporto quando lui ancora non aveva il preservativo, possa essersi trasferito nella mia vagina.
è possibile che io rimanga incinta? Il ciclo mi verrà all'incirca a metà mese e io ho un'ansia pazzesca ad aspettare.
vi ringrazio anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' veramente difficile darle una risposta certa.
Non ho i criteri per essere certo di questa assenza di liquido seminale, nè tanto meno penserei ad una contraccezione di emergenza.
Queste situazioni sono difficili da gestire , comunque le possibilità di una gravidanza indesiderata sono veramente scarse .
SALUTI
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei comunque non mi consiglierebbe di ricorrere alla pillola del giorno dopo? Non so davvero cosa fare.. Il fatto che lei mi dica che le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse, mi rassicura in parte.. ma comunque prendere la pillola per togliere ogni dubbio non potrebbe essere una soluzione?
La ringrazio per la sua risposta!