Sussulti al cuore

Salve,

sono un ragazzo di 29 anni. Da un po' di tempo sento dei sussulti al cuore ogni tanto. Come dei battiti irregolari e più forti. Siccome mi preoccupo facilmente, qualche giorno fa sono stato in ospedale e mi hanno fatto delle analisi del sangue a distanza di ore per vedere se potessero esserci problemi. Fortunatamente non è venuto fuori niente; tuttavia, quando faccio palestra e li avverto ho paura e mi si abbassa la pressione e mi sento debole e non riesco più a continuare l'attività fisica. Sono portatore sano di anemia mediterranea e ho un soffietto al cuore. Come mai ho questi sintomi? Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e poi, non so se possa contribuire, soffro di bruxismo. Inoltre, attualmente prendo i Kestine per la mia allergia primaverile. Cosa posso fare? C'è da preoccuparsi? Ho paura che sforzandomi troppo in palestra potrei sentirmi male o venirmi qualcosa. Ho fatto anche un controllo cardiologico due anni fa e, a parte il soffio al cuore, era tutto ok.

Grazie in anticipo,
cari saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe trattarsi di banali extrasistoli. Faccia un Holter ECG per conferma.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Eseguirò l'esame da lei indicato.

Saluti.