Comportamento bambino

Buongiorno,sono un po preoccupata per il comportamento del bambino che ha quattro anni.
Due anni fa è venuto a mancare il nostro cane, è i primi giorni quando andavo a prendere il bambino a l'asilo lo vedevo giocare da solo con un cagnolino di plastica,delle volte ci chiede del cane e gli diciamo che è in paradiso con gli altri cani, quando si ricorda del cane dopo per un paio di giorni lo imita, mi chiede chi è gli dico il suo nome emi dice di no, che lui è un cane e quando si arrabbia abbaia come il cane, sono preoccupata perchè non so se possa essere un comportamento normale.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Quando dice "bambino", intende suo figlio?

Sono già passati due anni, i bambini superano in fretta le difficoltà. Quando non succede é responsabilità dell'ansia degli adulti.

Mi chiedo se lei ha risolto le svariate difficoltà per le quali ci ha scritto in passato?

Se si, come?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Si,intendo mio figlio, sono andata da una psicologa un paio di volte poi non ci sono più andata
[#3]
dopo
Utente
Sono andata anche da una psichiatra ma visto k sto allattando è la bambina non aveva ancora sei mesi mi ha sconsigliato di prendere ansiolitici,e mi ha consigliato di uscire di più,pero poi non sono più andata da degli specialisti
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
forse sarebbe il caso di rivalutare il quadro clinico, dalla sua salute psichica dipende quella di suo figlio.
[#5]
dopo
Utente
Lei pensa che la mia ansia sia peggiorata?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non posso erogare diagnosi e prognosi, basandomi esclusivamente su un consulto online.
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

<<sono andata da una psicologa un paio di volte poi non ci sono più andata<<,
e perchè non ci è più andata?
Cosa ne è scaturito?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#8]
dopo
Utente
Perché ero seguita da una psicologa del Consultorio e più di un certo appuntamenti non li poteva fare,mi ha detto così la psicologa
[#9]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Solitamente il numero delle sedute possibili è un po' superiore.
In ogni caso ora ci può ritornare, non crede?
[#10]
dopo
Utente
Si, domani vado dal medico a fare l'impegnativa per andare dalla psichiatra
[#11]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile signora,

oltre che dalla psichiatra, sarebbe opportuno un percorso psicologico che le permetta di fare i conti con la Sua ansia e con i motivi che la innescano;
Le due esperienze - psichiatra e psicologo - non sono uguali, ma possono andare di pari passo potenziandosi reciprocamente.

[#12]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio non ne ero a conoscenza
[#13]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille