Dolore testicolo al tatto

Buongiorno, ho da ieri un dolore (stile ammaccatura) quando tocco il testicolo sinistro, lo stesso effetto c'è se mi siedo, premesso che giorno 4 febbraio sono stato operato di idrocele su questo testicolo e che lo stesso risulta perfettamente rientrato nella dimensioni simili a quello destro, la cicatrice non è dolorosa ma solo alcune volte fa prurito, a guardarla si presenta non arrossata la zona della cicatrice. Mi chiedo alla luce di ciò ma un testicolo che è stato operato, può far male a distanza di due mese? Questo fastidio prima non era presente. Grazie mille e buona domenica.
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cicatrice dell'intervento di idrocele può giustificare il quadro sintomatologia.Va da se cresolo una visita diretta ed un ecocolordoppler possano essere dirimenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dottore,per cui mi pare di capire che un fastidio (non è un vero dolore) al tatto in un punto ben preciso (il punto in questione e dove il medico mi ha detto di aver eseguito l'attaccatura del testicolo con la base,in quanto era mobile (mi perdoni eventualmente per il termine non prettamente medico) può giusticare tale sintomo,non vorrei disturbare inutilmente il medico che mi ha operato,magari mi consiglia di attendere qualche altro giorno per vedere se tale fastidio sparisce?Prima che venisse fuori questo fastidio effettivamente mi sono un po' troppo strapazzato con dei lavori fatti in casa,mi sa che due mesi per una cicatrice interna non sono sufficienti per una totale guarigione.
Grazie ancora e mi perdoni se mi sono dilungato troppo.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Diciamo che la cicatrice dell'intervento,saltuariamente,si farà sentire,al pari di qualsiasi esito post infiammatorio/traumatico (es. una slogatura etc.).Se dovesse perdurare in maniera costante,consulti il chirurgo.Cordialità.