Igroma cistico regredito

Salve,
al bitest eseguito alla 11° settimana mi avevano diagnosticato un igroma cistico settato con spessore di 4.1 mm. dopo 4 giorni un altro ginecologo mi aveva fatto diagnosi di ispessimento non settato di 3.1 mm. al controllo ecografico alla 14° settimana tutto è nella norma e mi avrebbero detto che il rischio di cromosomopatie/malformazioni si è di molto ridotto..poichè la finestra diagnostica è tra la 11° e 14° settimana posso stare tranquilla?se l'avessi fatta direttamente alla 14° settimana non avrei patito ques'incubo..devo fare cmq l'amniocentesi?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio di anomalie cromosomiche, cardiopatia congenita e sindromi genetiche persiste, anche se l'igroma è regredito. Se gli ulteriori accertamenti (amniocentesi, ecografia di secondo livello e ecocardio fetale) risulteranno normali, allora ci sono buone probabilità di un esito positivo della gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa