Penso si tratti di emorroidi

Buonasera Dottore/Dottoressa,
Le scrivo perchè da un mese a questa parte ho una pallina rosso blu che sporge dall'ano quando mi siedo per eliminare le feci. Mi da fastidio durante la defecazione e negli altri momenti sento un peso a livello anale, ma la pallina non sporge. Non ho mai perso sangue. Penso si tratti di emorroidi. In farmacia mi hanno consigliato Proctolyn crema da applicare localmente.
Uso Nuvaring e sto facendo la cura per la candida vaginale con crema Gynocanesten (interno ed esterno) e Locoidon (esterno). C'è qualche interazione con qualcuno di questi tre farmaci?
Consiglia una terapia alternativa?
Cordiali Saluti
[#1]
dopo
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la diagnosi è plausibile, ma sulla terapia adeguata deve pronunciarsi solo il suo curante o il proctologo che la visiterà, perché la terapia adeguata dipende da una diagnosi corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di emorroidi e non c'è alcuna interferenza con i farmaci. Manterrei le feci morbide e la pomata per ridurre la tensione del gavocciolo.

Cordialmente