Estrazione dente del giudizio e male alla gola

Buongiorno,
Vi scrivo per dei chiarimenti! Ho estratto in data 1 aprile l'ottavo inferiore sinistro. A parte il gonfiore, che dopo 4 giorni sta migliorando, al momento accuso un mal di gola alla deglutizione dal lato dell'estrazione, che percepivo più forte nei giorni precedenti! Ho seguito una cura antibiotica e antinfiammatoria, ma ancora il mal di gola rimane! Mi devo preoccupare o è una normale condizione che si riscontra dopo l' estrazione?

Vi ringrazio per la pazienza è la cordialità
[#1]
dopo
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore equivalente al mal di gola può essere legato alla infezione al dente del giudizio e/o alla estrazione. Se ha una copertura antibiotica ed i sintomi stanno migliorando allora tutto OK.
Nel dubbio richieda una visita di rivalutazione dal suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innatotutto per la risposta! Ci tengo a precisare che percepisco la sensazione di fastidio solo alla deglutizione e solo dal lato in cui il dente è stato estratto... venerdì andrò a togliere i punti e mi farò controllare meglio! Ho notato sull'orofaringe delle piccole chiazze rosse, non troppo estese, simili a delle papule... Non so dirle se fossero già presenti prima dell'estrazione, ma il dolore non è nel tratto in cui queste papille sono localizzate! È normale o si tratta di qualche patologia?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto sul web che potrebbero semplicemente essere quelli che si chiamano "anelli di Waldeyer".