Luan gel

Ciao
vorrei sapere se il Luan gel è adatto per piccole incisioni etc visto che è lidocaina
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, la risposta è no. Per interventi di piccola chirurgia si effettuano delle infiltrazioni intradermiche di anestetico locale. L'EMLA pomata può essere utilizzata per anestetizzare temporaneamente la cute come spesso avviene nei bambini prima di inserire un agocannula in vena. Certamente insufficiente per effettuare una incisione. Il Luan in modo particolare può essere più efficace per anestesie topiche delle mucose. Ad esempio per l'inserimento di un catetere vescicale, manovra che diventa più agevole anche per il potere lubrificante del gel.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO