Frenuloplastica - rimozione punti

Egregio dottore,
sono stato operato di frenuloplastica 18 giorni fa, per frenulo corto e per tentare di eliminare l'eiaculazione precoce. Dopo aver lavato con acqua ossigenata (due volte al giorno) come consigliato dal mio urologo ieri sono ritornato in clinica per una visita di controllo. Lo stesso mi ha rimosso i punti facendo leva con la garza e pomata (di colore rosso) facendoli cadere, creando piccoli fastidi con la fuoriuscita anche di un pò di sangue. Sono rimasti solamente due. Le chiedo gentilmente se era giusto toglierli e i restanti due cosa fare? Attendere la caduta o rimuoverli tra qualche giorno facendo pressione con la garza o in che modo? L'attività sessuale potrò riprenderla tra qualche giorno?
La saluto Grazie per la disponibilità
[#1]
dopo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quei punti dovrebbero cadere da soli, se il collega li ha lasciati avrà i suoi motivi che io non so in quanto non posso vedere. Per cui si disinfetti come solito e se fra una settimana al massimo consulti collega. Astinenza da sesso fino a caduta punti. m
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,i punti cadono da soli entro circa 20 gg. ma é chiaro che se il chirurgo operatore li ha tolti,avrà avuto i suoi buoni motivi.Non potendo vedere di persona non posso che invitarla a seguire i consigli del chirurgo operatore.I rapporti sessuali vanno ripresi in assenza di emorragia,quindi,credo entro una decina di giorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Cari dottori,
grazie per le risposte celeri. Sarei grato se mi rispondeste anche alla mia ultima domanda, cioè se io stesso posso rimuovere i due ultimi punti se non vanno via tra qualche giorno.
Grazie!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lei non tocchi nulla. Aspetti che cadano, se non cadono entro 7 gg si faccia vedere da collega.
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore
i restanti due punti sono caduti oggi. Continuo ancora per qualche giorno con il lavaggio con acqua ossigenata o smetto? Ora dovrei recuperare l'elasticità nel giro di quanti giorni?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
2-3 giorni di acqua ossigenata, poi sesso e recupera tutto quello che vuole.