Colecisti e calcoli

Buongiorno,
nel 2010 ho avuto la mia prima figlia ma negli ultimi mesi di gravidanza
la notte avevo spesso coliche susseguite da vomito. Nel 2010,dopo la nascita,le coliche sono continuate così ho fatto un ecografia.Sono stati risontrati dei calcoli piccoli alla colecisti. Il mio medico di base mi ha prescritto DEURSIL 500 e una dieta povera di grassi. A distanza di circa 6 mesi ho fatto di nuovo l ecografia all addome e i calcoli non c erano più.
Ho tenuto sotto controllo la colecisti con altre ecografie e tutto era ok.
Ad oggi però presenta un calcolo di 1,3cm e comunque la colecisti presenta sepimentazioni incomplete. Cosa mi consigliate fare?
Tenere il calcolo o operarmi?Ho 28 anni grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo, considerando la sua storia clinica pregressa, che ci sia indicazione alla rimozione della colecisti che ha tendenza alla produzione di calcoli.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)