Innamoramento

Salve,
Chiedo a voi specialisti la questione,
Provare forte attrazione per una donna appena conosciuta, cosa mai successa prima voi psicologi come lo identificate?
Mi sono e continuo a considerarmi etero perché gli impulsi sono inequivocabili ma cosa sta succedendo dentro di me
La mia relazione è molto felice e stabile, il mio compagno è una persona meravigliosa.
grazie
[#1]
dopo
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la donna in questione è la Sua capo? Una persona di prestigio?

Per quali caratteristiche - fisiche, psicologiche - l'attrae?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
No e' la mia istruttrice di fitness,
Non so dirle cosa mi attrae ma rimane qualcosa di unico, le cose sono molteplici,
La voce, il modo di essere, il modo di fare, la sua vitalità, la sua schiettezza, il suo modo di scherzare, tutte cose che mi coinvolgono,
Qual eh giorno fa mi aveva anche chiesto di andarla a trovare e fare fitness direttamente con lei se ne avessi avuto voglia.
Sinceramente sono in confusione troppa confusione
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La domanda è troppo vaga è meravigliosa tra un approfondimento competente e de visu, non online.

Può trattarsi di fascinazione..
Di solitudine..
Di insoddisfazione ...
Di identificazione..
Di meccanismi proiettivi...
Di altro....

Tutti ambiti da ingannare con cura

Provi a leggere questo articolo racchiude - più o meno - i suoi punti di domanda.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3943-quando-lei-ama-lei-psiche-e-sessualita.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa il suo articolo e'
Molto interessante ,
Senz'altro L'empatia credo sia la componente più forte,
Che fare?
Pensa che accettare il suo invito potrebbe essere sbagliato?
A questo punto credo che l'attrazione possa essere corrisposta
Che ne pensa ?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Le mie domande erano riferite al fatto che la asimmetria nella relazione frequentemente è la cifra che facilita.

La richiesta di consigli sul cosa fare non è inerente alla nostra professionalità di Psicologi. Tanto più online.

Le converrebbe indagare i motivi per cui si sente attratta dalla possibilità di un'esperienza di questo genere.

Ma di persona con un/a Collega.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Sono contenta che l'articolo le sia piaciuto.

Che fare e il passo successivo alla comprensione profonda di se stessa, non online però