Prescrizioni di lenti a minorenni

Buongiorno,
la mia domanda è di carattere legislativo, vorrei sapere se un ottico o ad un optometrista siano autorizzati a prescrivere occhiali ad un minorenne - tra l'altro con problematiche di astigmatismo e miopia - o se sia obbligatorio, oltre che preferibile, munirsi di prescrizione di un medico oculista.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Per i ragazzi sotto i 14 anni (ed i minori di 18 in genere) c’e’ la necessita’ di utilizzare la midriasi farmacologica cioe’ le gocce di collirio che dilatano la pupilla, questa istillazione e’ atto medico e deve essere eseguita da medico oculista o da
infermiere professionale ...

si rivolga all’Ordine dei Medici della Sua citta’
per una eventuale segnalazione di abusi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013