Pressione molto bassa e tachicardia

Salve,
ho chiesto questo consulto per togliermi un dubbio che mi dà abbastanza fastidio! Sono ina ragazza di 23 anni, sono alta 1,60 m e peso 48 kg!In pratica io ho la pressione bassa (la massima tra i 105 fino a scendere a 90/88) la minima (da 70 fino a scendere anche a 45),delle volte vedo anche delle piccole lucine davanti agli occhi, volevo sapere se posso riprendere palestra (per lo spavento sono stata ferma due settimane)o se questa condizione mi può provocare svenimenti e simili. Io purtroppo soffro anche di ansia e mi spavento facilmente soprattutto quando mi trovo i battiti alti e la pressione bassa, per questo motivo non riesco nemmeno bene ad interpretare i giramenti di testa,sbandamenti o testa pensante che ho, non capisco se sono le somatizzazioni o questo problema di pressione! Non voglio rinunciare allo sport,ma non vorrei fare danni!
Sperando in una risposta positiva e/o consiglio ringrazio anticipatamente!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, provi a mangiare con un po' più di sale, ad assumere saltuariamente liquirizia e a bere molta acqua (anche 2 litri e mezzo al giorno, considerando che in questi casi l'acqua è come un farmaco). Lo sport può farlo, ma stia attenda a non interrompere bruscamente l'attività fisica (faccia il defaticamento).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentile risposta! Di acqua ne bevo tanta, a due litri ci arrivò sicuro, oggi sono andata e fortunatamente durante l'allenamento non ho avuto problemi, comunque finiti gli esercizi per sicurezza ho mangiato una liquirizia!
Grazie ancora