Ecografia testicolare

Buongiorno,
stamane ho effettuato un'ecografia testicolare per approfondire la natura di "parti dure", "noduli o granuli" (non saprei come altro definirli) che avverto con palpazione alla base del pene lateralmente... Non mi è comunque stata data una chiara risposta, di conseguenza sono rimasto con il dubbio che, malgrado avessi esposto il problema, tali particolarità non siano state notate.
Ecco l'esito:
Entrambi i didimi sono in sede,nei limiti di norma per morfologia e dimensioni.
La loro ecostruttura e vascolarizzazione è abituale.
Non rilievi di ordine patologico agli epididimi ed alle strutture dartoiche, bilateralmente.
Discreta ectasia delle strutture venose del plesso pampiniforme da entrambi i lati.
Grazie a chi vorrà darmi un parere,
Un cordiale saluto
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
L'ecografia testicolare è completamente negativa per patologia. Esiste soltanto un varicocele ( ectasia pampiniforme) del tutto innocuo alla sua età. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ecografia che ci trasmette é scrotale e,quindi,non arriva a definire la zona pubica da lei sottolineata.Non potendo visitarla,non saprei cosa dirle in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it