Rm encefalo

sistema ventricolare in sede di dimensione nei limiti di norma, con asimmetrica rappresentazione dei ventricoli laterali per prevalenza del destro. regolare l'ampiezza degli spazi liquoralo subaracnoidei. non significative alterazioni a carico del tessuto nervoso encefalico in sede sopra e sottotentoriale. la sequenza 3d ad alta risoluzione mirata agli angoli ponto-cerebellari documenta regolare morfologia e decorso dei pacchetti stato-acustici bilateralmente. posizione lievemente bassa delle tonsille cerrbellari , che risultano tangenti al piano passante per il forame magno.segni di flogosi sinusale in regione etmoidale.
Vorrei un parere su questa risonanza .
E capire di cosa si tratta e
Quale è la strada migliore da seguire .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Il refrto non dice nulla di specifico/preoccupante.
Lei perchè ha fatto l'esame. Che disturbi aveva?
Faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Dr. buongiorno , brevemente , ho fatto questa risonanza perché ho spesso episodi di vertigini , e il mio dottore medico sportivo mi ha fatto fare una serie di accertamenti prima di rilasciarmi il certificato di idoneità in quanto gli episodi si accentuano durante l'attività fisica .
In collaborazione con la mia dottoressa di famiglia mi ha fatto fare esami a cuore, carotidi, prove vestibolari, e in fine risultando tutto negativo ha richiesto una risonanza magnetica, e a quanto pare anche questa sembra non spiegare l'origine di questi episodi . Che mi consiglia di fare ?
La ringrazio della risposta .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Non direi che vi siano cause neurologiche obbiettivabili.
Risentirei un ORL (esperto in orecchio interno: "Neuro-otoiatra").
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo .