Extrasistole ventricolari

Salve sono una donna di 57 anni molto ansiosa e ho eseguito un holter dove sono risultati sporadici BESV isolati e una coppia di Bev e una sequenza ripetitiva di 7 battiti notturna. (Fc media 78 bpm)
mi consigliano visita cardiologica.
Vorrei sapere cosa vuol dire.... sono molto preoccupata.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vedo motivo dj alcuna preoccupazione dal momento che si tratta di aritmie banali e benigne
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie x la tempestiva risposta, mi scusi non le ho scritto che ho avuto anche una coppia di VEB di notte, oggi ho fatto una vistita cardiologica con elettrocardiogramma ed è tutto nella norma, pressione giusta battiti giusti, il cardiologo mi ha detto che potrebbe essere una cosa collegata alla menopausa in quanto ho vampate di caldo parecchie volte al giorno e di notte e sono molto ansiosa, secondo lui non è il caso di prendere farmaci x aritmie, mi consiglia degli ansiolitici e magari un consulto dal ginecologo per una terapia ormonale, lei che ne pensa? i VEB sono ventricolari vero? e quindi cosa vuol dire?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile signora lei non ha bisogno di alcun anti aritmico
Tenga conto che fino a 1000 extra ventricolari si è considerati nella norma
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
ma le mie sono ventricolari? l'esito dell'holter mi dice:
negli eventi sovraventric. e di conduzione
SBEV 31
SVS 25
negli eventi ventroicolari
VEB 2

quali sono quelli pericolosi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei NON ha alcuna aritmia pericolosa, ha un holtyer normale.
Se ne faccia una ragione
Arrivederci

cecchini