Dose ansiolitico

Gentile dottore,
sono una studentessa di quinta liceo di 18 anni. Prendo antidepressivi da tre anni, ne ho cambiati cinque tipi diversi e ora sono stabile con il sereupin (paroxetina) da un annetto. Fino all'anno scorso prendevo saltuariamente una pastiglia di xanax da 0.25 mg per fermare attacchi di panico particolarmente lunghi, ma non ho mai preso ansiolitici costantemente, solo all'occorrenza. Settimana prossima devo sottopormi a un'interrogazione molto importante e l'ultima volta ho avuto un attacco d'ansia che ha rovinato tutto. So che sono pronta e posso dare il massimo senza l'ansia, perció vorrei stare tranquilla e prendere dello xanax prima di iniziare l'interrogazione. Quante pastiglie da 0.25 mg posso prendere senza esagerare ma in modo che facciano subito effetto? In alternativa possiedo lexotan in gocce, ma temo l'effetto sonnolenza. Lei cosa mi consiglia?
Grazie per l'ascolto. Cordiali saluti.
[#1]
dopo
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qui non è possibile ricevere indicazioni su cosa assumere, quanto etc.

Se però continua ad avere attacchi d'ansia che le interferiscono con le prestazioni, sarà il caso di far adeguare la terapia antidepressiva. Finché c'è bisogno di ansiolitici di emergenza, significa che si può migliorare il risultato con la cura di fondo, magari semplicemente variando la dose.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini