Mi ha lasciata per un'altra

Buongiorno mi chiamò nivole e ho 24 anni e il mio ragazo mi ha lasciata dopo 4 anni 2 piu 2 di convivenza diceva che era stufo della routine della vita monotona che il suo sentimento nei miei confronti era andado a scemare nell'ultimo periodo ed era stufp di litigare sempre x i genirori i suoi avebano una mentalità molto particolare e a sua mamma non piacevo! Dopo due gg chr ci siamo lasciati ci siamo rivisti e ho scoperto che si sentiva con un'altra ma lui mi ha detto che era solo un'amica che si trovaba bene a portare i cani fuori e nientw di piu! Lavsettimana prima di pasqua ci siamo rivisti abbiamo fatto l'amore parole dolcissime mi diceba che avrva paura di essersi pentito di avermi lasciata che ero unica! Poi quedta ragazza e' tornata dall'africa e si sono visti e subito dopo 5 giorni che nn ci siamo visti se la e' portata casa e hanno fatto l'amorevin casa nostra nel nostro letto dove li dovresti avere dei ricordi di noi! E lui non so e' fatto scrupoli mi domando è possibile che mi abbia dimenticata a diatanza di un mese da me? Che abbia cancellato 4 anni cosi? Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"lui non so e' fatto scrupoli mi domando è possibile che mi abbia dimenticata a diatanza di un mese da me?"

Gentile utente,
Anche se doloroso da accettare, un amore non termina da un giorno all'altro, ma ci sono dei segnali chiari, detti segni prodromici, del processo separativo in atto...

Secondo lei, cosa non andava?
L'intervento dei genitori?
Mancava l'intimita?
Il gioco?
La sessualità?
La dimensione adulta della coppia?
Il progetto?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Mi dispiace per quello che Le e' accaduto e per la Sua sofferenza.
Ora penso che Lei si trovi in una fase in cui non possa "capire" cosa non sia andato bene.
Forse quello che dovrebbe considerare , se ci riesce, per quanto possa essere doloroso, e' l'atteggiamento del ragazzo, che, ben sapendo che sarebbe stata una cosa provvisoria, non Le ha risparmiato il dolore di fare l'amore con Lei quando oramai aveva preso una strada diversa.
Purtroppo riguardo il fare l'amore uomini e done sono diversi. Ma quando si e' convissuto con una donna si dovrebbe avere imparato un po' la diversa sensibilita' e soprattutto si sarebbe avere imparato a rispettarla.
Ora sarebbe bene che Lei riuscisse a votare pagina e fra qualche mese potra' chiedere un aiuto psicoterapeutico per tirarsi fuori nel migliore dei modi da questa delusione!
Coraggio!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente,purtroppo succede e forse come dice la Collega Randone. Lei non ha colto alcuni segni prodromici di un crescente disincanto, come spesso capita , perchè vedere fa male e si cerca di glissare
Si è comportato male quest'uomo , poco sensibile e poco romantico che non rispetta neanche i ricordi.. questo atteggiamento troppo centrato su i suoi propri desideri , mi fa pensare che continuare una vita con lui non sarebbe stato bello e sarebbe stato fonte di delusioni crescenti.. Cerchi di girare pagina e di diventare più esigente prima di affidare il suo corpo e il suo cuore a chi non merita la sua attenzione e il suo amore..
Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it