Diagnosi di igt?

Gentili Dottori
Scrivo in merito alle condizioni di salute di mia figlia, normopeso di 15 anni, nessuna malattia importante, parenti di secondo grado da parte di mia moglie con diabete ma non saprei dire di che tipo.
L'estate scorsa mia figlia si trovava fuori casa ed ha avuto un episodio di mancamento di forze associato a disturbi visivi (lei li definisce come scintillii) è stata fatta distendere e gli è stata data dell'acqua zuccherata dopodiché è stata meglio. Pochi giorni fa ha avuto un altro episodio, ho misurato la pressione (48/90). Mi sono rivolto al medico di base che ha sospettato una IGT. Mi ha prescritto una curva glicemica con 75gr di glucosio, essendo un Tecnico di Laboratorio ho aggiunto anche una insulinemica ed una emoglobina glicata. Riporto i valori delle due curve, il valore della glicata non lo ricordo esattamente comunque era nei range di normalità.
Glicemia bas: 69 mg/dL
+60': 114 mg/dL
+120': 84 mg/dL

Insulina bas: 4.6 micU/mL
+60': 52.3 micU/mL
+120': 29.8 micU/ml

Il medico dopo aver visto questi valori ha confermato la diagnosi di IGT. Senza voler entrare in ambiti che sono estranei al mio ruolo, vorrei avere un vostro parere su questi parametri, al di la della diagnosi. In sostanza devo preoccuparmi?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione, scusandomi se magari sono stato un po' prolisso.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente mi dispiace non essere in accordo cn il collega curante ma dagli esami riportati non c'è nessuna alterazione del profilo glicemico di sua figlia. La curva ha bvalori nel range. Le consiglionpiuttosto di monitorare la pressione di sua figlia. Nel caso si ripetessero questi episodi approfondite. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona