Citalopram (sonnolenza per tutto il giorno)

Salve a tutti,
vorrei specificare che ho 18 anni (non 22 come scritto nel profilo).
Da due anni (più precisamente dal giugno 2014) frequento uno psichiatra, che mi dà un sostegno psicologico oltre che farmacologico. Soffro, a suo dire, non di un vero disturbo ossessivo ma di tratti ossessivi di personalità (con relativi problemi d'umore).
All'inizio mi aveva prescritto 10 gocce di citalopram al giorno; da un po' di tempo ho dovuto aumentare il dosaggio a 15 per l'aumento di ossessioni e di crisi depressive.
Passati gli iniziali sintomi collaterali (come l'agitazione nervosa, che ho risolto assumendo il compendium), mi rimane , a distanza di due anni, un grande senso di stanchezza.
Vorrei verificare se la condizione è legata all'assunzione di citalopram o ad altro (ad esempio ad ipotiroidismo), ma devo dire che, pur essendo sempre stato un bambino stanco e affaticato, non lo sono mai stato come ora (mi addormento appena mi poggio sul letto, tornato da scuola).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile che il farmaco possa dare questo tipo di fenomeni.

Il prodotto non avrebbe indicazione al di sotto dei 18 anni.

Comunque eventualmente è possibile considerare un cambio di prodotto con uno che abbia un minore impatto sullo stato di veglia.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/