Pallina morbida ano

Buonasera,
Volevo chiedere un vostro consulto,ringraziando per il servizio che prestate.Da qualche mese ho un problema che mi assilla e per paura di farmi visitare non sono andata dal medico,ma ora mi sono decisa a farlo ma vorrei in anticipo da voi qualche risposta.Ho notato facendomi il bidé una pallina morbida attaccata all imboccatura Dell ano nella parte superiore,non so come descrivere bene,non mi provoca alcun dolore e nessun sanguinamento,solo a volte un piccolo prurito e lieve bruciore?cosa puó essere,ho tanta paura di qualche malattia grave.mi recheró dal medico in questi giorni.Questa pallina la sento solo quando ho l ano rilassato.Grazie della risposta.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi a brutte malattie. Potrebbe trattarsi di una papilla ipertrofica (polipo fibroso) o di una emorroide. Ne parli e con serenità con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo solo chiedere ancora se basta la visita del medico di base oppure devo rivolgermi ad uno specialista.e nel caso di polipo fibroso é necessario l asportazione,anche in assenza di fastidio.
Grazie ancora e scusa per il disturbo ma sono un pó ansiosa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può rivolgersi al medico di base ed il polipo fibroso non é evolutivo e viene rimosso solo se crea problemi meccanici.

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Non so se scrivo nella giusta sezione ma sono molto preoccupata.
Sono alla sedicesima settimana di gravidanza, fino ad ora non ho avuto nessun problema oggi ho ritirato le analisi e risultano i valori delle transaminasi leggermente alte, Precisamente GOT 38 ed il limite è 31 e GPT 69 con limite sempre di 31.
L' esame urine risulta tutto bene.Assumo eutirox da 86 microgrammi per ipotiroidismo.
Comunque è da un bel pò prima della fra danza che le transaminasi risultano ai limiti del normale , ma pensando che si trattava del farmaco della tiroide non ho preso in considerazione ciò.
Ora però ho paura, ho l' appuntamento dal ginecologo la settana prossima.
Grazie