Attivita fisica e esami

Buongiorno devo sottopormi ai seguenti esami del sangue
Emocromo, VES, elettroforesi proteica, transaminasi, LDH, urine completo, TSH, HIV, HCV, TPHA, VRDL.

Pratico attivita sportiva agonistica (atletica) e mi chiedevo se debbo stare a riposo e per quanto prima degli esami per non influenzarne il risultato a seguito di sforzo fisico.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
E' preferibile sospendere o almeno limitare un'attività fisica intensa per qualche giorno prima di eseguire un prelievo ematico , poiché alcuni esami biochimici ( vedi transaminasi e LDH) potrebbero risentirne.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte