Endocervicite cronica

Buon giorno un mese fa sono stata operata in istetoscopia a polipectomia endometrillegale. Hanno poi mandato il polipo e endocervide per esame istologico..Da qui la esito dice: polipo fibroghiandolare - endocervite cronica. Cosa significa??? io e mio marito stiamo cercando un figlio ci dobbiamo fermare?? grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Molto spesso il polipo ed il tessuto cervicale circostante sono sottoposti a piccoli traumi legati a torsioni del peduncolo del polipo o a sanguinamenti microscopici.
Pertanto è possibile che nel tessuto interessato ci sia presenza di un numero maggiore di linfociti ( definiti quando presenti in eccesso espressione di flogosi cronica) e che il patologo li abbia voluti segnalare . Questo condizione però di fatto non alcuna implicazione pratica nel senso che non corrisponde ad un reale processo infiammatorio, ne tantomeno è un impedimento alla procreazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it