tiroidectomia parziale

Salve volevo chiedere un informazione sono stato sottoposto a tiroidectomia parziale per togliere una ciste emorragica.
Nell'esame istologico della tiroide apportata mi è stato trovato un carcinoma follicolare minimo con tutti gli altri esiti assenti noduli ecc.
IL chirurgo mi ha detto che devo asportare tutta la tiroide definitivamente mentre endocrinologo ha detto che sono guarito e non c'è bisogno dell'intervento...cioè chi ha ragione??!!
Cordiali saluti grazie mille

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, il suo è un reperto occasionale per un intervento eseguito per altra patologia, se la sua diagnosi preoperatoria fossa stata già di carcinoma, attualmente l'orientamento più diffuso è per la tiroidectomia totale, adesso che si è già sottoposto alla procedura chirurgica, l'endocrinologo può monitorare la sua situazione nel tempo e decidere se eventualmente indicare la radicalizzazione alla presenza di una ripresa del tumore, seguendo nel frattempo le indicazioni terapeutiche conservative del caso che lo stesso le indicherà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi chi ha ragione il chirurgo o l'endocrinologo!?cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Mi sembrava di essere stato chiaro, ma mi ripeterò ancora più dettagliatamente. Lei è già stato operato, quindi l'orientamento dell'endocrinologo può essere giustificato e comunque l'indicazione all'intervento viene data sempre dallo stesso. Il chirurgo tuttavia si orienta sempre di più verso una tiroidectomia totale, che molto probabilmente anche l'endocrinologo avrebbe indicato, se avesse avuto una diagnosi di carcinoma prima dell'intervento.
Saluti