Post-intervento ginecomastia

Salve,ho 24 anni e circa un anno fa mi sono sottoposto ad un intervento di ginecomastia(vera).Subito dopo l'intervento,il medico, mi disse che la ghiandola sinistra era più grande rispetto alla destra.Ad oggi,un anno dopo l'intervento appunto,la zona sottocutanea sinistra è più "svuotata" rispetto alla destra,quasi come appena dopo l'intervento.Mi chiedo quindi se ricrescerà altro tessuto adiposo in quella zona affinchè si riduca la differenza tra le due mammelle ?!
Cordialmente
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

difficcile che "cresca" del tessuto adiposo in una sede cicatriziale quale quella in esito dell'intervento. Se dovesse aumentare il peso il tessuto adiposo presumibilmente si distribuirebbe maggiormente in tessuto sano non cicatriziale.
A distanza di 12-18 mesi , quindi al termine del rimodellamento del tessuto fibrocicatriziale potrà valutare eventuali ulteriori opzioni di trattamento dell'inestetismo.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com