Tinnito e depakin!

Salve dottore da diversi anni soffro di rumori,fruscii,tipo fischi in entrambi le orecchie,che aumentava la sera in situazioni di stanchezza quando andavo a letto nel silenzio,devo dire che anche l'ansia ha sempre fatto parte in alcuni periodi della mia vita portandomi ad abusare in passato di stupefacienti "oppiacei"oggi superato in passato con una terapia metadonica...attualmente abbastanza inserito nella società accupandomi nel volontariato da tempo nel sociale per 4-5-6 ore al giorno,visto che sono disoccupato....
tramite medico di famiglia per scalare una benzodiazepina "rivotril" che prendevo da tempo mi ha suggerito di accompagnarci il Depakin che come dosaggio è 150 mattina 300 a pranzo e 300 la sera scalando ogni 3-4 giorni 1 goccia di rivotril che prendevo da tempo ma non riuscivo a levarle a differenza di ora dove riesco con tranquillità!

Domanda: è possibile dottore che il depakin oltre ad alleviarmi l'ansia,l'agitazione e l'emotività eccecciva mi ha quasi tolto gli acufeni che mi provocavano un sacco di disagi tra quelli elencati o almeno gli acufeni me l'abbia abbassati notevolmente del 70%,in fin dei conti sono solo 10 giorni di depakin e un leggero scalo di benzo nel frattempo che mi rendono mollto più attivo,tranquillo e sociale più vado avanti?
può essere dottore che soffrivo di una lieve epilessia "tossica" perchè gli acufeni erano come scariche di rumori eccessive che percepivo attraverso l'orecchie che poi a sua volta mi destabilizzavano l'umore come ansia ecc...dove poi mi sono intossicato di benzo per alleviare il dolore psicologico....e lo stato di disagio!?
una volta la dottoressa psichiatra del sert attribuiva tutto o meglio il tinnito alla sola ansia,ma io non avevo molta fiducia in lei anche perchè le intossicazioni di benzo sono grazie a loro che facevano prescizioni facili...

P.S: premetto che in passato ho fatto tutti gli esami possibili e sono in ottima salute generale sennon l'unica cosa una epatite cronica C da 15 anni,ma essendo un soggetto non bevitore ho un fegato con assenza di fibrosi ecc con eccertamenti fatti 1 anno fà....in attesa poi dei nuovi farmaci curativi in quanto il dottore mi ha sconsigliato l'interferone per la mia personalità....

una volta levate le benzo devo continuare a prendere il depakin o valproato,oppure potrebbe essere utile mantenerlo?

in attesa grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Èsolo possibile che il depakin abbia stabilizzato la situazione.

Per la continuazione e l'indicazione al trattamento è utile rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore per stabilizzato si intende intende provvisoriamente,e che possono volerci altri tipi di farmaci perchè purtoppo ogni volta che in passato prendevo antidepressivi poi alla fine mandavo tutto all'aria perchè mi davano effetti colaterali che non tolleravo...poi comunque l'umore è buono ed il fatto che il Depakin non influisca molto sulla psike questo mi lascia tranquillo?
comunque è anche vero che il medico di base non ha cognizioni specifiche in materia e quindi uno specialista sarebbe opportuno!