Acido folico e magnesio in gravidanza

Salve,
Sono alla 13 settimana di gravidanza e per ora fortunatamente non ho avuto grandi fastidi se non dei crampi tipo dolori mestruali con una certa frequenza.
Il mio ginecologo mi ha così prescritto un integratore di magnesio (POLIMAG FAST) una bustina al giorno.
La mia domanda è : oltre il magnesio sto continuando a prendere l acido folico (FOLIDEX 400MCg) , non farà male prenderli entrambi al giorno ?
Inoltre Devo rispettare un certo intervallo di tempo tra un'assunzione e l'altra?
In attesa di un responso, porgo distinti saluti
Sonia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il magnesio è importante per la sintomatologia muscolare crampiforme.
Solitamente l'acido folico è importante nel primo trimestre successivamente l'integrazione viene decisa in base agli eventi e alla diagnostica di laboratorio.
Il magnesio è importante assumerlo nelle ore mattutine.
SALUTONI
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.