Problema/fastidio causato da ciglia

Buongiorno,
da qualche tempo ho la sensazione di avere le ciglia dell'occhio destro troppo lunghe.
Guardandomi allo specchio, è visibile che le ciglia della palpebra superiore si "intrecciano" con quelle della palpebra inferiore. (angolo esterno)
Tale condizione mi infastidisce perchè ho sempre la sensazione di avere qualcosa nell'occhio.

Tengo a precisare che circa un mese fa mi sono sottoposto ad intervento di rimozione cataratta e le visite di controllo hanno evidenziato la completa guarigione.

Potete consigliarmi qualcosa? Stavo pensando di accorciare/spuntare leggermente le ciglia superiori o inferiori. Mi conviene o meglio evitare?

Grazie per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
lo può fare ma come i capelli anche le ciglia tendono a ricrescere.
Semmai lo faccia vedere al suo oculista che può consigliarle dei trattamenti o parachirurgici con un laser che brucia l'attaccatura delle ciglia o addirittura chirurgici per riposizionamento. non avendo una foto non è possibile valutare il grado di gravità.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it