Esami ormonali fuori range

Buongiorno Dott., dopo un anno in cui le mie condizioni peggioravano e miglioravano in maniera improvvisa con sintomi quali malessere, spossatezza, forti problemi intestinali, mialgie alle braccia e ultimamente anche debolezza agli arti inferiori (per una visione completa nella mia storia clinica leggere sul consulto "malessere e nausea" ) e una serie di esami ematici e strumentali che davano tutti esito negativo, per la prima volta ho sottomano un breve pannello ormonale che ne cita due fuori range:

Aldosterone (in ortostatismo) 5 pg/ml
Pregnenolone 12.60 ng/ml

Questi valori presi così possono giustificare alcuni/tutti i miei sintomi?
Quali cause possono portare a sballare questi valori?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ENDOCRINOLOGIA.
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie Dott. Catania
Ho digitato male la sezione. Volevo metterla in endocrinologia.

Saluti