Il dolore dove mi è stato comunicato che il problema derivava dal dente del giudizio

Buonasera, mercoledi sera (6/04) ho iniziato ad accusare dei fastidi nella zona sinistra della bocca altezza dente del giudizio( nelle settimane precedenti sporadico sangue dalla bocca o meglio nella saliva)
Mi sono recato in ps Eastman (Roma) per il dolore dove mi è stato comunicato che il problema derivava dal dente del giudizio.
Non riesco ad aprire la bocca e ho dei dolori atroci amplificati anche da una tonsilla sinistra ingrossata e piena di pus.
Quello che mi sta dando fastidio in maniera ancor più significante è però la parete sinistra della bocca ( striscie bianche) e le zone limitrofe il dente in questione che si sono rigonfiate e che quasi sembrano inglobare il dente!
Sto seguendo la terapia prescritta dal dentista del ps(amoxicillina radipharm) per 1 cpr 3 x 4 gg.
Dopo aver preso le prime 2 cpr sono andato dal medico di base perché il dolore non si attenuava e mi ha implementato il tutto con neoduplamox al posto del precedente antibiotico e froben pasticche( 2cpr x 4gg).
Sto seguendo la terapia ma ad oggi venerdi 8 non ho neppure dei piccoli segni di miglioramento, ne giovamento in piccola parte del dolore ed anzi inizio a sentire dei fastidi nell'orecchio sinistro.
Posso fare qualcosa, il dolore non mi sta dando tregua!
Possibile che non ci sia neppure un piccolo miglioramento? Fatico sia a mangiare che a dormire.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Oggi e' il secondo giorno di antibiotico. E' presto per vederne gli effetti. Esistono inoltre antinfiammatori più efficaci di quello che sta assumendo. La prescrizione deve fargliela il medico o il dentista che la visita. Da monitorare anche l'ascesso tonsillare che potrebbe richiedere idoneo trattamento per evitare le complicanze.
Io farei rivalutare la situazione sia da un dentista che da un otorino.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Le volevo comunicare che oggi dopo la visita presso la asl b di Roma mi è stata confermata la terapia di neoduplamox 3 ×3 ×5gg con froben pasticche 2×2×5gg con però l'aggiunta di omeprazen visti i miei disturbi di gastrite, gerd ed altri fastidi a livello gastrico.
Ritiene che possa prendere tutti e 3 i farmaci senza alcun problema? Non ci sono interazioni fra tutti i principi in questione ?.
Il dolore purtoppo continua a non diminurie, il 19 ho appuntamento con il mio dentista per valutare la situazione e l'eventuale estrazione.
Cordialmente
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Interazioni tra i farmaci non ce ne sono.
Tra un paio di giorni l'antibiotico dovrebbe iniziare a manifestare i suoi effetti.
Faccia monitorare la situazione da un medico o dentista di fiducia che eventualmente potrà apportare aggiustamenti alla terapia, se questo si dovesse rilevare necessario.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità e la chiarezza nelle risposte.
Cordiali Saluti
P.s L'aggiornerò prossimamente sugli sviluppi
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi sono tornato a casa da un'ora circa dopo l'estrazione del dente.
Molto difficoltosa vista la radice il mio dentista ha dovuto dividerlo in 2.
Mi ha prescritto augmentin per 4gg 1 compressa ogni 12 ore...
Io sto IMPAZZENDO dal dolore, metà lingua non la sento più e ho la bocca completamente piena di sangue che non accenna a diminuire..tra 10 gg devo tornare per togliere i punti.
La prego mi aiuti non so cosa fare mi fa malissimo e sono molto preoccupato !