Tsh reflex a 52.29

Buonasera a tutti volevo un informazione, mia moglie oggi e andata a ritirare degli esami tiroidei che hanno dato questo esito:
Tsh reflex - 52,29 u/ml
Ft3 reflex - 2,24 pg/ml
Ft4 reflex - 0,28 ng/dl
Come mai il tsh e' cosi alto?? Il limite segna 5,00.. Il medico curante gli ha gia dato il EUTIROX conviene prenderla?? Premetto che lei non ha alcun sintomo e che ha partorito a 28 settimane il 13/08/2015..
Ringrazio chiunque risponderà e spero di ricevere presto ina risp perche siamo davvero preoccupati.. Lunedi gli faro comunque fare un eco alla tiroide. Speriamo bene
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I parametri di laboratorio, sono indicativi di una condizione di ipotiroidismo conclamato.
Sarebbe utile anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico.
Necesaria la correzione, con terapia sostitutiva con Tiroxina, ma altresi' opportuna la guida di un endocrinologo.

Cordialmente

Dr. Sergio Di Martino

Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Si infatti anticorpi ed eco li fara' a giorni.. Secondo lei e meglio iniziare subito la tiroxina o aspettare prima gli altri esami? Secondo lei puo essere dovuto alla gravidanza con parto il 13/08/15? Grazie mille
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il valore del TSH, sarebbe opportuno iniziare la terapia con Tiroxina, cosi' come suggeritole dal Suo medico.
Non e' del tutto da escludere una possibile relazione con la recente gravidanza.