Cefalea al vertice

Gentile dottore, da circa due mesi avverto uno strano disturbo al vertice della testa, l'episodio si manifesta quasi tutti i giorni. Comincia al mattino dopo un po ' che sono alzata, fino alla sera dopo cena.non posso dire che sia un dolore forte comunque è molto fastidioso,talvolta accompagnato da sporadiche fitte.molto spesso mi passa durante i pasti, non le sembra strano?vorrei inoltre precisare che in passato non avevo mai sofferto di mal di testa, ed è per questo che il mio medico mi ha consigliato di fare una tac.lei cosa ne pensa? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza, come regola generale, andrebbe sempre indagata e diagnosticata tempestivamente, senza per questo debba necessariamente essere qualcosa d'importante.
Pertanto concordo con quanto consigliato dal medico curante, con una sola variante, se possibile, cioè effettuare una RM in sostituzione della TC in quanto la prima ci dà più informazioni ed è priva di radiazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore,la ringrazio molto le farò sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, va bene, se vuole può farmi sapere.