Endometrio di 13 mm disomogeneo

Salve:
Sono molto spaventata ,non capisco niente aiutatemi.
Ho 28 anni(non sono italiana) , avevo da qualche mese perdite ematiche intermestruali, ieri ho fatto ecografia transvaginale e questi sono i risultati:
VISITA GINECOLOGICA
Genitali esterni e vagina nullipara
Utero di volume regolare
Annessi non dolenti
E.S.:Portio cilindrica,epitelizzata,impervia.
Assenza di perdite atipiche in atto.
ECOGRAFIA PELVICA TV
Utero in RVF di dimensioni regolari
ad eco struttura conservata .
Isterometria:66 mm ,DAP: 39 mm.;
Endometrio di mm 13 ad echopattern finemente disomogeneo .
Ovaie in sede,di dimensioni ed ecostruttura regolari .
Nulla nel cavo del Douglas.

La ginecologa mi ha detto che non avevo ne fibroma ne polipi , e mi ha mandato una cura di 6 mesi con progeffik.

Per essere tranquilla vorrei sapere in termini meno medici quali sono le mie condizioni , se basta la cura col progeffik oppure dovrei fare una biopsia per capire meglio di cosa si tratta.
La ginecologa mi ha detto di ritornare dopo 6 mesi .Non è troppo tempo?
Datemi un aiuto per favore .È tutto una novità per me ,sono nel panico.

[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Probabilmente ha effettuato l'ecografia nella fase post ovulatoria del ciclo , se coì fosse un endometrio di 13mm finemente disomogeneo è un reperto normale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it