I sintomi che o ora mal

Salve sono un uomo di 32 anni e da un mese circa o questo ploblema:nei primi giorni erano questi una mattina stavo a letto erano circa le otto avevo una senzazione di vescica gonfia ma senza stimolo poi mi alzai per vedere se dovevo fare pipi dopo un po la faccio fino a qua va be ok.poi durante il giorno e nei giorni avvenire avevo senzazione sempre di fare pipi a volte la facevo a volte no il flusso della pipi e debbole e a volte normale.cosi mi sono recato dal medico di famiglia che mi a detto forse e un infezzione cosi mi a dato due bustine di monuril penso che si scrive cosi,pero mi a detto prima di prenderle fatti un esame di urine urinacultura cosi o fatto o fatto l esame poi o preso le bustine ma nn cambia nulla sempre stessi sintomi nel frattempo o preso gli esami e sono risultati sterili quindi niente.quindi o prenotato una visita urologa ma aime ce lo il 26 aprile e lo prenotata il 10 marzo quindi aspetto putroppo sono disocupato.pero ora la senzazione di fare sempre pipi e sparita mi viene per poche ore al giorno e a volte per niente pero mi e rimasto il fatto che se sto disteso a letto nn mi viene lo stimolo di fare pipi questo capita la mattina prima di alzalmi o sempre senzazione di vescica piena mi alzo e faccio pipi a volte pure se nn o stimolo vado in bagno e faccio pipi poi sono due tre giorni o mal di schiena non forte ma fastidiosa ora io di mal di schiena mai sofferto come mai?a dimenticavo a volte anche dolore sotto la pancia nn spesso.poi e capitato nel giorno di lunedi abis dopo pasqua che sono andato A fare una funzione religiosa o portato un quadro della madonna nn era tanto pesante lo sempre fatto per anni ma ora avevo dolore sotto la pancia direzione vescica che poi facevo pipi spesso pero questo e succeso solo quel lunedi.ora aspetto con anzi questa visita urologa i sintomi che o ora mal di schiena stimolo debbole pipi e nn spesso faccio pipi durante il giorno .pero sono tre quattro giorni che se sto con mia moglie nn o un erezione dura ce lo ma e debbole prima nn era cosi mai successo era sempre duro come una poetra scusa se parlo un po volgare.e o sempre senzazione stanca boooo.grazie anticipato aiuto sto triste e pensieroso
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
I sintomi potrebbero essere quelli di una prostatite. La disfunzione erettile e tuti i sintomi potrebbero essere correlato a questa infiammazione. In attesa della visita, beva molta acqua (2 litri al giorno minimo), eviti cibi piccanti, spezie, alcol, birra, cioccolata...molta frutta e verdura, yogurt. ..evitare caffè e thé al momento. Attività fisica e sessuale possono giovare. Se i sintomi si aggravano, ne riparli col suo medico curante o cerchi di anticipare la visita specialistica. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Andrea Bottai grazie di avermi risp.per ora in frattempo che aspetto per la visita sono ritornato dal medico di famiglia e mi sono fatto segnare un controllo del psa e i risul. Sono i sequenti. psa totale 0.24. 0.00-400 ng\ml. psa libero. 0.08 ng\ml. psalib\psatot. 0.33 >0.20. o sempre gli stessi sintomi e o descritto ma come si fa a capire se e una prostatite.sto impazendo e fastidioso grazie mille vi faro sapere altro biona giornata
[#3]
dopo
Utente
O scusa forse nn si capisce le analisi.dungue psa totale.......0.24 ng\ml. psa libero.......0.8. valori di riferimento 0.00-4.00 psalib\psatot.......0.33 valori di riferimento >0.20
[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
PSA nella norma ma in tal caso non ci dice niente. Deve fare una visita e durante la visita il medico capirà. Mi faccia sapere. A presto
[#5]
dopo
Utente
Buona sera Dr.Andrea Bottai,o andicipato la visita urologo quindi o raccontato il mio ploblema come o descritto per lei poi il dottore mi a fatto delle domande tipo se o il diabete o prendo farmaci particolari io o risp.di no.poi quande volte di notte faccio pipi io o risp una verso le 05.00 del mattino e altre domande quindi dopo questa conversazione mi a detto cosi: Pregressa enterocolite si associano sintomi disurici e lomboalgia
Nicturia scarsa mitto irregolare nn continenza nn drippig ecografia renale e pelvica negativa pero io questa ecografia di tutto l adome lo fatta un paio di giorni prima del ploblema che o ora,spiego un mese prima o avuto un infezione intestinale il dott.di famiglia mi a dotto molto probabile colon iritato questo e durato circa un mese mal di pancia dolori addominalu diarea.dopo questa cosa cioe due tre giorni anno cominciato questi sintomi.ritorniamo a quello che a detto urologo a detto che o prostatite secondaria e mi a doto puryprost dopo prazzo per 4 mesi poi xatral dopo cena e poi normix solo il sabato e domenica dopo colazione o cominciato la terapia dopo una settimana eccuso dolore alle vescica peso tipo grampi nn pesanti e poi o fatto la pipi dolorante mai successo fino ad ora mo io dico ma l urologo senza vedere il pene o toccare la prostata senza analisi e possibbile che a capito quello che ho domanda?ora io dico il dolore e sempre associato alla prostatite quello che o ora .
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
una visita completa nel suo caso è necessaria. I sintomi e la storia possono indirizzare verso un processo infiammatorio prostatico ma poi la visita clinica lo deve in un certo qual modo confermare. Se la visita è completamente negativa per processi infiammatori prostatici o dell'apparato genito-urinario, allora si impongono delle analisi o degli esami radiologici che ci portano a valutare più cause possibili e non solo quello che avevamo immaginato inizialmente.
Tutto questo per dire che il colloquio iniziale e la visita sono fondamentali.
Mi faccia sapere. Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
O da stamattina e ora dolore tipo grampi nn so sotto la pancia
[#8]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se i sintomi persistono, contatti il suo medico curante oppure senta un altro parere. Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie di risp subito una domanda ma io sono preocupato lo devo sono una persona anziosa buona sera