Sembrava tutto finito quando sono inziiati dei fastidi alla spalla e oltre al fastidio/dolore

Salve sono Giancarlo ho 27 anni e ad agosto quindi circa 7 mesi fa sono caduto dal motorino. la caduta non è stata violenta l asfalto era bagnato e in curva siamo scivolati lateralmente. sono caduto con il braccio iperesteso ma la botta piu grossa l avevo avuta sul gluteo dove per un lungo periodo ho avuto dolore e impotenza funzionale. sembrava tutto finito quando sono inziiati dei fastidi alla spalla e oltre al fastidio/dolore (non costante) talvolta bruciore ho notato che alcuni movimenti mi procavocavano degli scricchiolii. per tranquillizzarmi decido di fare una RMN e l'esito è questo:
Non evidenti alterazioni focali del segnale midollare, da riferire ad edema intraspongioso a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
in particolare regolare morfologia e struttura della testa omerale e della glena scapolare.
conservata ampiezza dello spazio sub-acromio-deltoideo.
assenza di versamento intrarticolare e di distensione fluida delle borse peri-articolari. integra la cuffia dei rotatori. in sede propria il tendine CBL, normale per spessore e struttura.
E' normale che un edema intraspongioso dopo 7 mesi mi dia ancora fastidio anche se saltuariamente? spero possa tranquillizzarmi .distinti saluti Giancarlo
[#1]
dopo
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
perchè parla di edema intraspongioso? La RM mi pare escludere questo tipo di lesione.
Per quanto riguarda l'eziologia del dolore invece sarebbe molto impostante eseguire una visita specialistica ortopedica in particolare con uno specialista della spalla perchè una caduta con una dinamica da Lei riferita può aver danneggiato delle strutture dell'articolazione della spalla. Queste lesioni a volte non sono evidenziate da una RM semplice.
Le consiglio quindi di eseguire una visita specialistica e di riferirci sull'esito.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
non saprei la risonanza diceva cosi le ho riportato quanto scritto nella risonanza
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Faccia una visita dallo specialista della spalla e ci riferisca.
Cordiali saluti