Problemi alla tuba

Salve, a seguito di un intervento di laparoscopia con asportazione della tuba sinistra (gravidanza tubarica), ieri nel controllo ecografico risulta un ingrossamento dell'altra tuba (DX)
Dai numerosi tamponi effettuati, non risulta alcuna infezione, sono tutti negativi!
Avendo molte aderenze, il ginecologo mi ha sconsigliato l'intervento chirurgico (Per vedere se la tuba è aperta o meno perdonatemi la dicitura elementare).
Avendo avuto, inoltre, un infezione vaginale a seguito di una cura di antibiotico, mi sconsiglia anche l'iniezione di un certo liquido che tramite raggi x dovrebbero vedere sempre se la tuba e aperta o no!
In sostanza il mio ginecologo non sa come comportarsi e quindi mi dice di aspettare un paio di mesi nella speranza che i tamponi mi escano positivi e quindi poter agire con una terapia!
Qualcuno può/sa dirmi qualcosa? devo rivolgermi ad uno specialista in questo ambito?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Utile sarebbe la descrizione dell'intervento laparoscopico che ha subìto.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli