Tunnel cubitale

Salve sono una ragazza di 23 anni e mi hanno trovato la sindrome del tunnel cubitale. Ho eseguito l'elettromiografia al braccio sinistro ed è risultato una compressione di grado medio. Il mio ortopedico mi opererà non con l'operazione vera e propria ma con una pulizia del canale.
Io vorrei chiedere un consiglio riguardo ai sintomi.
Io ho iniziato con il formicolio notturno al mignolo e anulare e adesso, in maniera più saltuaria, mi si presenta anche un intorpidimento della spalla sinistra e inizio del braccio.. Vorrei chiedere se anche questo è un sintomo del tunnel cubitale o potrebbe essere altro..
Quando ho parlato dei miei sintomi all'ortopedico non ha fatto una piega sulla questione spalla però vorrei capire meglio se può essere legato a questo. Ah ovviamente i sintomi mi si presentano soltanto di notte e io sono abituata a dormire sul fianco oppure con le braccia sotto al cuscino.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

no, il disturbo alla spalla non è collegato con la compressione del nervo ulnare al gomito.

Non capisco cosa intende per "non con l'operazione vera e propria ma con una pulizia del canale": l'intervento che si effettua di norma è una semplice decompressione e neurolisi del nervo al canale cubitale, non altro.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha spiegato che è in operazione di 10/15 minuti locale e mi ha parlato di questa cosa..
Per la spalla invece cosa potrebbe essere? La posizione che assumo nella notte?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ne ho idea.

Solo una visita potrebbe chiarirlo.