Infezioni gengivali ripetute

Egr Dottore,
il mio dentista mi ha installato una serie di impianti circa tre anni fa.
Da allora, ho ripetute infezioni gengivali, nonostante le pulizie frequenti che effettuo dall'igienista. Unico trattamento per la risoluzione temporanea del problema è una pulizia gengivale a cielo aperto per la rimozione delle sacche di pus messe in evidenza dalla radiografia.
Le chiedo se tutto ciò rientra nella normalità, oppure è il caso che mi rivolga a una struttura specializzata in implantologia, anche perchè le frequenti anestesie (senza adrenalina in quanto iperteso), presumo non facciano bene al fisico. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Penta Dentista, Medico estetico 9
Gentile Utente,
è palese che la situazione non è assolutamente normale, però è molto difficile individuare una causa dal poco che sappiamo dalla sua domanda..Sarebbe utile vedere delle lastre, conoscere se è fumatore, diabetico, sapere se queste "sacche di pus" sono vicine agli impianti o no,ecc...Quindi mi limito a consigliarle di rivolgersi anche ad un'altra struttura che possa valutare il tutto con esami si odontoiatrici , ma anche che valutino il suo stato di salute generale.
Distinti saluti

docpentam@gmail.com
www.dottormauriziopenta.info
www.radiofrequenzastudiopenta.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent Dott Penta,
ringraziandola per la Sua cortesee pronta risposta, la relaziono sui questiti che mi ha posto:
le sacche sono adiacenti agli impianti ma non diffuse, ho smesso di fumare 14 anni fa e al riguardo del diabete sono nei limiti.
Dalla ultima lastra si evince in alcuni punti un ritiro dell'osso e in altri un aumento.
La mia età è di 50 anni.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Penta Dentista, Medico estetico 9
Gentile Utente,
riuscirebbe a farmi avere le sue lastre via e-mail?
Le è stata spiegata una tecnica efficace di igiene orale perimplantare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dott Penta,
Al riguardo dell'igiene orale ammetto la mia poca sensibilizzazione al problema, non avendo avuto cura di questa fin da bambino.
Per motivi di lavoro, alzandomi alle 4 di mattina, e poca voglia, faccio sciacqui con listerine e una veloce spazzolata.
Se ha bisogno delle lastre, mi organizzo per farle quanto prima in uno studio e le spedisco.
Ringraziandola per la prontezza e la precisone delle Sue risposte, la saluto.
Vincenzo P.
[#5]
Dr. Maurizio Penta Dentista, Medico estetico 9
Gentile Sig. Vincenzo,
presumo che a Lei Sia stato detto dal Collega che ha eseguito gli impianti, che una corretta e scrupolosa igiene orale sia una fra le condizioni più importanti per una buona salute e durata degli stessi.. Non voglio dire con assoluta certezza che la causa dei suoi disturbi sia da attribuire a questa Sua "svogliatezza", ma sicuramente una bella "botta" (scusi il termine poco professionale, ma intuitivo....)i suoi impianti la prendono da una scarsa igiene. Si faccia istruire su come effettuarla, e sia "bravo" a seguire le indicazioni che le verranno date...Poi se Le fa piacere inviarmi documentazioni visive, sarò lieto di visionarle e di fornirle il mio parere.
<spero di ricevere presto notizie di miglioramento.
Sempre a Sua disposizione.