Fimosi ma senza problemi

Salve, ho 16 anni e credo di essere affetto da Fimosi. Non riesco a scoprire il glande quasi per niente, né in stato flaccido, né in erezione, benché riesca a scoprire il buco dell'uretra.
Non ho mai avuto problemi né con l'urinare né con l'eiaculare.
La mia domanda è: visto che non ho particolari problemi, devo comunque circoncidermi?
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Se la situazione è tale, la circoncisione è necessaria. Sia per motivi di igiene sia per motivi di prevenzione di patologie peniene. Anche se finora non ha avuto particolari problemi, il mio consiglio è di parlare con i suoi genitori e consultare uno specialista andrologo o urologo per valutare il caso. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi