Utente 408XXX
Ho letto che l'estrazione dei denti del giudizio occlusi può provocare un danno al nervo alveolare e una momentanea e in casi più rari una parastasi (si chiama così ?) del labbro...per quanto riguarda il dente del giudizio occluso suoeriore invece si corre lo stesso il rischio di danneggiare qualche dente ? Io dovrei toglierne due uno superiore e uno inferiore in una struttura ospedaliero uno alla volta a detta del chirurgo, per ora vorrei togliere solo il superiore se questo non rappresenta rischi

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Di Iorio
48% attività
20% attualità
20% socialità
FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2010
Innanzitutto diciamo che il termine corretto è inclusi e non occlusi. L'estrazione di quelli inferiori può avere come complicanze lesioni neurologiche che posson determinare parestesia o anestesia ( in genere reversibili). Quelli superiori vengon estratti con interventi che han complicanze diverse, le più frequenti sono: dislocazioni, comunicazioni oro-sinusali, lesioni dei secondi molari ecc.
Ogni intervento ha le sue complicanze che posson esser ridotte al minimo se il chirurgo ha dimestichezza con questo tipo di interventi.

Cordiali saluti