Mal di testa dente del giudizio

Da dieci giorni circa soffro di emicranie che si manifestano una o due volte al giorno in parti circoscritte della testa ( sopracciglio sinistro, parte sinistra della testa e ogni tanto è come se tirasse leggermente la mascella superiore sinistra). L'anno scorso in estate ho avuto un'infezione dovuta al fatto che stava uscendo il dente del giudizio della mandibola inferiore sinistra (al momento si intravede solo una puntina), quindi mi viene da pensare che questo mal di testa possa essere causato dallo stesso dente che sta uscendo (anche se non avverto dolore o fastidio passandoci la lingua su) oppure che sia causato dal dente del giudizio della mandibola superiore sinistra che sta anche uscendo a sua volta (non ho fastidi nemmeno in questa zona se ci mastico su o se ci passo la lingua sopra).
I mal di testa possono venirmi in qualsiasi momento delal giornata e durano in media 10 minuti e sono molto forti...solitamente non prendo nulla perchè sono comunque brevi anche se è capitato prendessi l'oki o la tachipirina.
Secondo quanto da me descritto, è possibile che questi mal di testa possano essere causati dalla crescita del dente del giudizio?
Grazie

ps: sono una donna di 22 anni e ho da pcoo smesso la pillola contraccettiva.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
per meccanismi riflessi e collegati alla muscolatura testa collo, è possibile un collegamento con il dente del giudizio.
E' opportuno quindi rivalutare la situazione per una eventuale estrazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi rivolgerò al più presto ad un medico. Nel caso non siano i denti del giudizio, su cosa pensa dovrei indagare?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Spesso queste cefalee hanno una origine muscolotensiva.
Le cause possone essere molteplici, quali posturali ortopediche, gnatologiche, visive,neurologiche.
A rischio di sembrarle di parte :) le consiglio di iniziare dal dentista e gnatologo.
Cordiali saluti