Informazioni ernia inguinale

Buongiorno, da un mesetto avverto un dolore al basso addome/INGUINE/ testicolo dx. Il dolore si presenta da seduto o sdraiato. Il dolore è iniziato dopo che ho sentito un dolore tipo strappo nella zona del inguine/scorto facendo un movimento "strano" quando ero mezzo sdraiato a letto. I dolori vanno e vengono, in alcuni giorni sono forti che non mi fanno dormire (tipo 3/4 gg di fila), altri giorni sono molto lievi quasi nulli. Con il caldo il dolore migliora. Volevo capire se i dolori di un ernia poteva presentarsi solo quando si rimane in posizione seduta o sdraiata, mentre non si avverte nulla quando si sta in piedi o si cammina (a parte piccoli fastidi sporadici).
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É proprio vero il contrario. La sintomatologia dell'ernia si presenta usualmente quando si é in piedi e non da seduto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Alla fine si trattava di un ernia inguinale. Mi opererà a breve sperando vada tt a posto saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Ho fatto l operazione il 4/5. sono passati o giorni. Riscontro netti miglioramenti in mobilità ed attenuazione del dolore. L unica cosa che mi preoccupa è che da 3/4 giorni ho iniziato ad avere dolori all inguine/gamba dx quando dormo (nei giri post operatori quando ero sdraiato immobile non sentivo più male, a parte dolori alla schiena dopo qualche ora che dormivo dove per cambiare posizione andavo a dormire sul divano). Durante la notte mi sveglio con questi dolori. Non sto più prendendo antidolorifico da 1 settimana. Volevo capire se questi dolori sono nella norma o meno e dopo quanto passeranno (possono essere dovuti al fatto che dormo praticamente immobile in posizione supina poiché nelle altre posizioni ancora non riesco a dormire per via del dolore?).
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia la posizione obbligata nel dormire.....