Risultato tac

Salve!Risultato TAC;Diverticolosi del sigma con presenza di circoscritta area di iperdensita del tessuto adiposo perivescerale limitrofo tra sigma e retto.Dopo un mese di terapia con asacol//normix//topster//enterolactis.sono migliorato tanto ma non completamente.Ho da fare anche una colonoscopia,fissato per 21/06/2016.Presenti fastidi ancora:a volte senso di non svuotare completamente le feci,dolore a parte sinistra del retto.Il mio dubdio è una grossa irritazione all"intestino(sigma) possano portare disturbi anche anali e rettali!Grazie!
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è possibile.
La sua TC lascia ipotizzare una sigmoidite di natura diverticolare.
La colonscopia attualmente non è indicata.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Quatraro!Mi sono tranquillizzato un po",perche questi sintomi non mi sembravano solo diverticolite!La colonoscopia e uttile in mio caso!Grazie!
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi può rispondere!Grazie!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente
la sua risposta (<<Mi sono tranquillizzato un po>>) non includeva (mi sembra) un quesito a cui rispondere!!!

Ad ogni modo lei deve semplicemente assumere (a mio avviso) opportuna terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!Sono preocupato da due mesi,la mia storia di malatia è questa:.Primo p.socorso diagnosi(colica renale) farmaci per una settimana.Secondo p.s altro ospedale diagnosi(propstatite acute) 10 giorni farmaci.Terzo p.s ricoverato in ospedale per una settimana diagnosi,dopo TAC(infiammazione prostata ed asociata diverticolosi del sigma.Farmaci per 10 giorni a domicilio. Altra cura per 7 gg.Migliorato si,ma non completamente.Ancora presente dolori rettali...che ho..che devo fare..Colonoscopia fissata per 21 giugnio.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<......che ho..che devo fare..>>
Come le ho già scritto, a mio modesto parere,
"... lei deve semplicemente assumere (a mio avviso) opportuna terapia."

La saluto cordialmente

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it