Adenoma fegato

Salve,
a causa di persistenti disturbi intestinali, mia moglie all'età di 62 anni sta facendo una serie di accertamenti. Alcuni giorni fa all'esame ecografico hanno rilevato un probabile adenoma al fegato di circa 1 cm.
È meglio approfondire questo aspetto con ulteriori esami? Se si, quali?
Se venisse confermata la diagnosi di adenoma benigno, sarebbe opportuno asportarlo con un intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L"adenoma non è una patologia che richieda la rimozione stante le minime dimensioni. Sarà invece opportuno monitorizzare la lesione nel tempo per valutare eventuali aumenti di volume.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento