beta Estradiolo basso...

Salve ho 30 anni da 5 mesi cerco una gravidanza, ho ovaio policistico ma ciclo che varia da 28 a 35 gg e in base agli stick ovulatori credo di avere ovulazione, ecografia e pap test sono ok...ho ritirato gli esami del terzo giorno di ciclo
TSH riflesso:
S-tireotropina  (TSH)    2.65  uUI/ml  0.270-4.200
S-follitropina   8.1   mUI/mL  3.5-12.5

S-luteotropina  10.6 mUI/mL  2.4-12.6

S-17 beta Estradiolo  18.0 pg/mL  26.7-156

S-prolattina basale  14.3 ng/mL  4.8 -23.3 (eclia)

posso sperare in un concepimento naturale prendendo solo sinopol o serve qualche cosa di più...la gine mi ha detto di far fare lo spermiogramma a mio marito e poi vedremo ma per ora non consiglia cure ormonali...
mi date un parere?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami sono buoni, mancano però gli ormoni maschili (che sono invece importanti nel caso di ovaio policistico) e un'eventuale studio metabolico (curva glicemica con insulinemia) a giudizio del suo medico.

Sono d'accordo con l'impostazione del suo medico, per ora niente cure, ma vediamo lo spermiogramma di suo marito.

Mi tenga aggiornata, se vuole.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissima...mi ha tranquillizzato un po'...sabato facciamo lo spermiogramma e poi quando ho il referto le scrivo! Altri esami per ora non me ne ha prescritti perché a suo giudizio le mie ovaie lavorano...e vuole aspettare il referto del marito