Gravidanze e drosurelle

Salve Dottori, vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito ad una questione che mi rende ansiosa. Io prendo la pillola Drosurelle e sono già al secondo blister. Il primo scatolo l'ho preso con regolarità però un giorno ho rimesso dopo la pillola e solo ora mi sono accorta leggendo il foglio illustrativo che dovevo considerare come pillola dimenticata. Quindi io ho preceduto come niente fosse e finiti i 21giorni , ho fatto la pausa regolare di 7 giorni e il 29 giorno ho iniziato regolarmenteil secondo blister. Ora la mia domanda sta, io ho avuto un rapporto completo senza protezione Col mio compagno, c è pericolo di gravidanze dato la pillola dimenticata nel primo blister oppure posso stare tranquilla ?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si è ricordata in ritardo , in questi casi si assume un'altra pillola o si ricorre alla contraccezione d'emergenza (ellaone) .
Per essere certa di un'assenza di gravidanza deve eseguire un test di gravidanza continuando la regolare assunzione della pillola.
Non posso aggiungere altro al quesito che mi ha posto
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Io le volevo dire che il rapporto è avvenuto il primo giorno del secondo blister, quindi dopo aver fatto la sospensione in cui ho avuto l'emorragia di sospensione, e di conseguenza era il 29 giorno dopo aver assunto la prima pillola del secondo blister . Inoltre, lunedì ho preso due pillole drosurelle(dopo aver letto il foglio illustrativo) e neanche passate 46 ore dal rapporto ho preso la pillola elleone.
Secondo lei potrei stare tranquilla o conviene lo stesso fare il test?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ora ha aggiunto un mare di dati (ellaone....) nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla? Mi scusi per le domande continue