Lieve gastrite atrofica

salve, ho effettuato il 10/4/16 una gastroscopia di controllo perchè nella precedente sono risultate 2 ulcerette con lieve-moderata metaplasia e displesia, e mi hanno fatto 5 biopsie i cui risultati li saprò tra 20 giorni. l'esito della gastroscopia è stato di lieve gastrite atrofica. Poichè fino ad ora ho preso 40 mg. di peptazol volevo sapere se devo continuare a prenderlo o posso diminuire la dose poichè andrò a controllo dopo l'esito delle biopsie. Sono un pò preoccupata,e vorrei sapere se la gastrite atrofica si può purare con i soli medicinali, può evolvere in cancro, mi devo operare e se si in che consisterebbe l'eventuale intervento? Ringrazio tutti voi per la risposta.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta volando troppo.......

Non pensi al cancro. Alla sua età una lieve gastrite atrofica è nella norma.

Riduca pure il farmaco se non ha sintomatologia.

Auguroni

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)