Battito profondo

Salve ,
Voglio subito ringraziare le future risposte, da qualche giorno ho questo problema sento un battito più forte che proviene dal petto e ovviamente crea un po di paura, ho già fatto una visita un anno fa il medico disse che era solo dovuto allo stress e ansia, infatti sto passando un momento di dispiaceri che mi rendono nervoso e un po paranoico, mi sono lasciato con la ragazza é mancata la mamma di un mio caro amico e i lavoro che non si trova.Ho notato che se ci penso sento il battito , cosa che non si presenta se corro p faccio attività, ma dopo quando penso al battito lo sento più forte, mi piacerebbe avere un parere medico per stare un po più tranquillo.

Ringrazio ancora le future risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La fastidiosa percezione del proprio battito cardiaco e' tipico delle persone ansiose.
Ed il fatto che questa percezione scompaia con lo sforzo ne e' la dimnostrazione.
Ha gia ' eseguito controlli a sufficienza per tranquillizzarsi.

Arrivederci

cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , il dottore in passato mi aveva consigliato una tisana calmante e una dieta un po equilibrata credo di continuare per questa via e cercherò di gestire meglio l'ansia.